OMNi-BiOTiC® Travel (28 bustine da 5 g)

Codice prodotto: ALS9912010

39,95 €*

Contenuto: 28 Beutel (1,43 €* / 1 Beutel)
Info sui prodotti "OMNi-BiOTiC® Travel (28 bustine da 5 g)"

OMNi-BiOTiC® TRAVEL - Viaggiare senza pensieri

Chi non l'ha sperimentato? Poco dopo l'inizio delle loro vacanze, alcune persone sperimentano una spiacevole sorpresa - il loro stomaco si ribella, e alcuni passano le loro giornate in bagno invece che in spiaggia o a visitare la città.

La ragione può essere un cambiamento di clima, un'alimentazione non abituale, lo stress di lunghi viaggi in auto o i germi che vengono ingeriti con il cibo o le bevande.

Si sa da tempo che certi germi stranieri possono causare problemi quando si viaggia. Questi includono principalmente i cosiddetti batteri ETEC, come Escherichia coli, che appesantiscono l'intestino con le loro tossine e sono responsabili di circa il 60% degli inconvenienti. Più rari ma ancora più indesiderati sono la Salmonella typhimurium, il germe Campylobacter e la Shigella flexeri. Questo perché questi germi non possono semplicemente scatenare la diarrea, ma sono i cosiddetti patogeni aggressivi dell'enterite. Possono migrare nella parete intestinale e quindi accompagnarci per tutta la vita senza che ce ne accorgiamo. La diarrea ricorrente viene poi liquidata come intolleranze, sindrome dell'intestino irritabile o "qualcosa di cattivo mangiato".

In realtà, però, questi germi possono non solo farvi passare molto tempo in bagno invece che in spiaggia durante le vostre vacanze, ma anche farvi sentire altamente compromessi per settimane e anni dopo. Questi germi hanno un effetto particolarmente negativo sui bambini e sugli anziani.

Lo sviluppo di OMNi-BiOTiC®REISE - il lavoro di ricerca:

Il compito essenziale per il nostro team di ricerca era quello di trovare quei batteri intestinali "buoni" che sono naturalmente attivi contro i batteri ETEC e possono spostarli dall'intestino. Allo stesso tempo, questi abitanti intestinali probiotici dovrebbero anche essere in grado di rafforzare la resistenza della mucosa intestinale, cioè di costruire una barriera rinforzata contro i germi indesiderati, che possono chiaramente entrare nell'intestino attraverso il cibo, ma anche attraverso altri oggetti che si raccolgono incautamente e vi causano problemi.

Ma non era abbastanza: volevamo di più! Vale a dire, per trovare una combinazione ottimale di batteri che potrebbe anche fare qualcosa contro i colpevoli Salmonella, Shigella e Campylobacter. E, se possibile, fin dal primo giorno di viaggio.

A questo scopo, cercavamo abitanti intestinali probiotici che, grazie alla loro elevata produzione di acido lattico, influenzassero il valore acido dell'intestino in modo tale che i germi nocivi potessero moltiplicarsi solo con grande difficoltà. L'idea era buona e così, dopo diversi anni di ricerca, è stato creato OMNi-BiOTiC®REISE con 7 simbionti intestinali attivi e moltiplicatori - adatto a tutti, dall'infanzia in poi.

La composizione di OMNi-BiOTiC®REISE:

Lactobacillus casei W56
Lactococcus lactis W58
Lactobacillus acidophilus W37
Lactobacillus rhamnosus W71
Lactobacillus salivarius W24
Lactobacillus plantarum W62
Bifidobacterium bifidum W23


Altri ingredienti: Amido di mais, maltodestrina, 7 ceppi batterici attivi, cloruro di potassio, solfato di magnesio, solfato di manganese, enzimi.

Uso suggerito:

È meglio iniziare a prendere 1 bustina di OMNi-BiOTiC®REISE al giorno al mattino prima di colazione, alcuni giorni prima del viaggio. Basta mescolare la polvere in acqua, latte, tè o yogurt, attendere 10 minuti di attivazione, mescolare di nuovo e poi bere. Continuate questa procedura durante tutto il viaggio.

Se desidera sostenere ulteriormente la sua digestione, continui l'integrazione alimentare quotidiana con OMNi-BiOTiC® TRAVEL anche durante i primi giorni a casa. Dopotutto, il passaggio dalle vacanze a una stressante giornata di lavoro è anche una bella fatica per gli intestini, quindi possono davvero usare qualche miliardo di aiutanti per fare il lavoro.

I batteri dell'acido lattico in OMNi-BiOTiC®REISE possono rapidamente spostare e rendere innocui i germi cattivi. Più la barriera della mucosa intestinale è intatta grazie all'apporto di vari simbionti intestinali attivi, meno possibilità ci sono per i germi pericolosi di stabilirsi e moltiplicarsi nell'intestino.

Ulteriori consigli per una vacanza spensierata:

  • Nessun cubetto di ghiaccio
  • niente acqua di rubinetto
  • niente insalate crude
  • e nessun frutto che non possa essere sbucciato.

Secondo il motto, "COOK IT - PEEL IT - OR LEAVE IT!" (Cuocere il cibo - sbucciarlo - o lasciarlo!).

Piccola lezione di batteri di campagna:

  • Egitto: il classico - fino al 92% dei visitatori senza protezione intestinale probiotica tornano dalla loro crociera sul Nilo con la diarrea.
  • Turchia: anche l'hotel più bello non protegge dalla salmonella. Le mani del personale sono decisive! Seguite le vostre regole d'igiene: lavatevi le mani accuratamente e spesso.
  • Estremo Oriente: ascolta il "plop" quando apri una bottiglia d'acqua. Se non lo senti, una vecchia bottiglia è stata riempita con acqua di rubinetto! (Attenzione anche con i cubetti di ghiaccio!)
  • Paesi mediterranei e spesso anche Europa dell'Est: non bevete mai l'acqua del rubinetto!
  • Caraibi: mangiare solo ciò che è ben cotto, ancora caldo e completamente "fatto" - niente carne o pesce crudi!
  • Italia: specie di Campylobacter sono già in agguato nei laghi italiani superiori, tenete la bocca chiusa quando nuotate!
  • America centrale e meridionale: attenzione all'acqua del rubinetto! Non è nemmeno adatto per lavarsi i denti.