Allergosan Zinc 100 Pro (60 caps.)

Codice prodotto: ALS-1010028

17,50 €*

Disponibile subito, tempo di consegna 3 giorni

Info sui prodotti "Allergosan Zinc 100 Pro (60 caps.)"

ZINCO - importante per l'intestino

L'oligoelemento zinco è coinvolto in più di 200 reazioni enzimatiche del corpo e svolge importanti funzioni nella difesa contro i germi, per il mantenimento di pelle e intestino sani, per la guarigione delle ferite, nel metabolismo ormonale, come antiossidante e molto altro.

Come si manifesta una carenza di zinco:

Suscettibilità alle infezioni:
La carenza di zinco porta a una riduzione del numero totale di linfociti, cellule T-killer e T-helper. Questo rende e particolarmente suscettibile a raffreddori, herpes labiale, ecc.

Neurodermite:
Lo zinco gioca il ruolo più importante nel metabolismo della pelle e nei processi allergici del tessuto. Se lo zinco manca, questo si traduce in un aumento del rilascio di istamina (= prurito)!

Diabete:
Sfortunatamente, i diabetici espellono 2-3 volte più zinco nelle loro urine rispetto alle persone sane, il che non solo causa una carenza di zinco ma anche una carenza di insulina.

Acne, perdita di capelli, cambiamenti delle unghie:
Nel caso di questi problemi, la terapia con lo zinco è preferibile a molte altre misure, o è sempre utile come terapia di accompagnamento.

Assorbimento dello zinco nell'intestino:

Quando c'è un'infiammazione, la capacità dell'intestino di assorbire i nutrienti è molto ridotta. L'assorbimento dello zinco è anche significativamente peggiorato dagli alimenti che contengono fitina, come la soia e i prodotti di grano, così come i carboidrati raffinati (zucchero, bibite, ecc.). Se un'infiammazione della mucosa intestinale (riconoscibile da flatulenza, diarrea, forte odore delle feci) rende difficile la sopravvivenza dei batteri intestinali sani, un'adeguata integrazione alimentare con zinco dovrebbe essere assolutamente effettuata.

Cosa fare in caso di carenza di zinco?

La medicina ortomolecolare raccomanda da 100 a 200 mg di gluconato di zinco al giorno. Il momento ideale per prenderlo è la sera, per sostenere l'organismo nella sua attività rigenerativa durante il sonno. La terapia deve essere effettuata per almeno due mesi.

Raccomandazione di consumo

Prendere 2 capsule al giorno con sufficiente liquido. La capsula può essere aperta per i bambini.

Filler
Cellulosa in polvere (capsula vegetale: colorante: biossido di titanio, idrossipropilmetilcellulosa)